lunedì 1 settembre 2008

Penso positivo!

Ma quanto tempo era che non trovavo il tempo di scrivere qualche pensiero positivo su questo blog?Davvero un sacco! Chi passa da qui cosa deve pensare? Che sono una patetica, paranoica, triste, vecchia, stanca, annoiata, pessimista e noiosa ventenne??? Lo ammetto, a volte lo sono!:P (tranne che noiosa però)....
Per dimostrare che so essere molto di più però mi sono decisa a fare l'elenco delle cose semplici o complicate e essenziali che mi fanno star bene, mi fan sorridere e mi riempiono il cuore di gioia...quelle cose che illuminano la mente e ti fan trovare solo per qualche momento qual è il senso della vita, che ti fanno credere al destino, alle fate, alla genuina follia...che stimolano la mente in positivo!

  1. Partirei dalle canzoni che tanto dicono, già la prima volta che le ascolti, come se raccontassero con precisione la tua vita, come se (mettendoci la follia di cui tanto vi parlo sempre) quell'autore ti avesse pedinato per 20 anni e ti conoscesse così bene da entrare nella tua testa oltre che nei tuoi gesti!
  2. Percepire le azioni degli altri ancor prima di vederle o sentirle. Leggerle negli occhi, o in piccole sfumature della voce così da sentirsi un tutt'uno con chi hai davanti per pochissimi istanti, alla faccia della quotidiana sensazione di essere effettivamente sola!
  3. Leggere il passato e il futuro di una persona senza alcun indizio, solo mettendoci un po' di fantasia....e AZZECCARCI! A proposito avverto gli amici che ultimamente io e Gianni riusciamo a chiamarci gli eventi, sul serio! (vedi l'onda anomala nel trapanese quest'estate...)Non provocateci:P:P
  4. Il cornetto alla nutella porcosissimo come ricompensa di una notte passata a pescare e a dormire sui ciottoli in ottima compagnia!
  5. Il primo pesciolino che abbocca alla tua canna preparata con tanta cura e pazienza! Povero ma buono fatto a brodo:P
  6. Cucinare per qualcuno!
  7. Mangiare piatti belli salati. Cafuddare etti di parmigiano sulla pasta. Abbuffasi di panna e cioccolato. E bere tanta acqua fresca.
  8. Scrivere lunghe e sincere e-mail, anche se devo ammettere che eran meglio le lettere.
  9. Abbracciare e coccolare chi ami ascoltando della buona vecchia musica.
  10. Prendersi simpaticamente in giro e fare le smorfie come quando eravam piccini!
  11. Il sorriso/risata delle persone grandi e autoritarie con cui ti veniva difficile immaginare di poter parlare e scherzare tranquillamente!
  12. Scoppiare a ridere e chiamar risate che si prolungano per decine e decine di minuti perdendo di vista il motivo scatenante! Insomma ridere senza motivo! E cosa migliore, sputare ciò che ti ritrovi in bocca allo sfortunato che hai di fronte, perchè nn sai proprio trattenerti. Devo ammettere che mi capita spesso:D
  13. Riuscire a far ridere i bambini di pochi mesi con un solo sorriso!
...c'è tantissimo altro ma ho esaurito il tempo per oggi!!!...ma credo che sia abbastanza!
Alla prossima gggiovani.Ciauz:*

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Effettivamente era un pò che mancavi! Io ogni tanto facevo un salto per vedere novità all'orizzonte, ma nulla di nulla... Ad un'ora stramba per un normale essere umano (ma non per noi universitari) non ho trovato ancora commenti così mi sono deciso di fare da apripista! Ma non so con quali argomenti!!!!! Forse la mia unica motivazione era dirti che sono nuovamente italiano e che non mi hanno rapito e segregato in England (per mia sfortuna).

Anonimo ha detto...

Ciao
Sono sorpreso del tuo modo si scrivere e vorrei invitarti a visitare il seguente blog:
http://folliaordinata.blogspot.com/
In particolare vorrei che partecipassi al concorso e diventassi un'autrice del blog, lo scopo è misurare il gradimento dei tuoi post confrontati con altri.