sabato 14 marzo 2009

"Questa non è la mia vita"...........

Blog spento per n bel po'....si riaccende in qesto istante!.....
Come posso esordire dopo tanto tempo?...Sarebbe impossibile elencare in un post tutti gli eventi significanti di questi ultimi lunghi mesi...e allora che si scrive?boh, cazzate....riguardanti i miei pessimi umori degli ultimi giorni!
Non c'è umiltà attorno a noi...c'è solo uno schifosissimo egoismo appiccicoso che forse parte innanzi tutto da me!
Mi ritrovo a chiedermi: "sono una bella persona?" "So farmi i cazzi miei o nelle amicizie sono antipatica e ossessiva?" "sono troppo testarda?" "riesco a trasmettere negli altri sicurezza e comprensione?" "so dar buoni consigli?" "valgo nei miei studi e varrò qualcosa nel mio lavoro?" "sono spiritosa o spenta e cupa?" "odio?amo?mi odiano?mi amano?" "a volte parlo troppo o troppo poco?".......
L'esame di coscienza che mi faccio per ora comprende mille altre domande....la risposta me la devo saper dare da sola perchè l'autostima è qualcosa che cresce dentro ognuno e nessuno può imbrogliare nè da sè, nè con l'ausilio di altri!!!
L'altro giorno mi guardavo intorno....fate caso mai a quante persone pensano le più svariate cose in ogni istante? Chissà quanti pensieri complicati si sviluppano dentro ognuno di noi e noi viviamo come su tutto ciò non esistesse....come se solo il nostro pensiero fosse giustificato....molto più semplicemente, come se fosse l'unico!
E' tutto troppo complicato....come si fa a parlare di Dio? Doremmo immaginare qualcuno più in alto di noi che si diverte a muoverci come marionette...e la nostra mente??? Come farebbe questo dio a districare i miliardi di gomitoli di pensieri che si avviluppano all'interno delle nostre meningi???? Poveretto impazzirebbe....:P e poi che fine farebbe l'individualità di ognuno? Il potere che ho di sentire e vivere la mia vita, di pensare ciò che voglio, di decidere di non pensare, di tormentarmi e di esser felice più o meno nello stesso istante?....ma chi se ne frega di inventarsi un dio...non mi serve! Ho troppa percezione di me stessa per pensare che qualcosa di me non mi appartiene...ciò che sento, ciò che voglio, ciò che ho, ciò che desidero, ciò che vivo....è mio e basta! Si fa già tanta fatica a parteciparsi limitatamente agli altri, amici, ragazzo e parenti come potrei congelarmi in assurdi tentativi di sfuggire da me stessa cercando un dio!
Ero partita dicendo "questa non è la mia vita"?.....ma sì che lo è....in ciò che ho scritto c'è tutta!
..........ciao giovani..........:*

1 commento:

Anonimo ha detto...

oddioo!stessi pensieri identici! :-) ..